La Carrozzeria

Nasce all'inizio del 1980 in Meda dallo spirito imprenditoriale e nel contempo artigiano dei due soci fondatori; partiti nell'avventura in due, l’azienda è oggi condotta dal figlio Fabrizio, che si
avvale dell'aiuto di quattro collaboratori.
Nella sua quarantennale esperienza la Carrozzeria La Costa si contraddistingue per serietà e professionalità, oltre che per un rapporto estremamente diretto e familiare con la clientela, offrendo così un'ampia gamma di servizi qualificati nell'ambito delle riparazioni degli autoveicoli. Tutte le attrezzature, che vanno dal reparto verniciatura con forno, piano aspirante, aspirazione centralizzata e plenum con lampada ad infrarossi, alla battitura delle lamiere, alla saldatura anche dell’alluminio ed alla preparazione delle vernici nel box vernici con spettrofotometro, fino alla dima per la raddrizzatura degli autotelai ed i nuovi strumenti di diagnosi, consentono di svolgere praticamente tutte le operazioni all'interno della sede, garantendo così il massimo controllo dei tempi e dei costi, oltre che del livello qualitativo del lavoro.
Nel rispetto dell'ambiente la nostra attività fa uso esclusivo di vernici all'acqua sin dal 1994, con molteplici dispositivi di depurazione e filtraggio a norme europee.
Da sempre attenta alle innovazioni tecnologiche, la Carrozzeria La Costa utilizza tintometri computerizzati per la miscelazione del colore con spettrofotometro e diagnosi Texa.
La gestione sinistri e peritale viene effettuata on-line tramite i portali assicurativi: si utilizzano strumenti di ultima generazione e ordini via web dei ricambi.
La nostra azienda è da sempre in contatto diretto con le principali compagnie assicurative e offre, ove possibile, forme di indennizzo diretto.